La casa è spesso sinonimo di serenità e di un progetto che si è realizzato. È un bene che mai si vorrebbe perdere. Purtroppo, il momento di crisi economica in cui si vive può causare ritardi nel pagamento delle rate di mutuo e, di conseguenza, ricevere il pignoramento immobiliare con il rischio di vedere la propria casa finire all’asta giudiziaria.
Se si hanno queste difficoltà o si prevede di averne a breve è necessario rivolgersi ad un CONSULENTE DEL DEBITO.
Cosa devi fare se stai subendo un pignoramento immobiliare?
Inutile attendere. Come si va dal dentista per curare una carie o dal meccanico per un guasto al motore, allo stesso modo affidarti ad un professionista del debito ti aiuterà a ridurre la cifra dovuta, gestendo la situazione con esperienza ed affidabilità. Questa figura è nata infatti per rendere ogni debito contratto ammortizzabile, in accordo con il cliente, per arrivare ad un accordo cui si è certi di poter aderire in base alla situazione personale.
Di cosa si occupa il consulente di debito?
I nostri consulenti del debito non sono solo esperti di economia, prestiti e mutui. Per noi la persona indebitata è molto più di un cliente. Salvare la casa, rendere la vita più serena a chi si è trovato a far fronte a difficoltà economiche è una missione. Risistemare e modificare la procedura di esecuzione immobiliare, al fine di evitare l’asta giudiziaria, è lo scopo per il quale facciamo questo mestiere. Ognuno di noi – della Libera Domus – ha dato una mano a tante persone tramite una rateizzazione e tramite una procedura di saldo e stralcio.
Posso evitare un debito immobiliare?
Fissare un colloquio per conoscersi non comporta alcun impegno da parte di chi gravato dai debiti. Grazie alla consulenza con i nostri esperti ogni aspetto della situazione verrà esaminato con cura.
Si sa che il periodo è difficile. Covid, chiusura delle aziende, cassa integrazione… A volte si può credere di essere senza via d’uscita. In realtà Libera Domus può tutelare il bene immobile anche nelle dinamiche che paiono più complesse. Mai aspettare, mai rassegnarsi ad un problema che può peggiorare, è sufficiente chiamarci o scriverci, senza vergogna, perché noi sosteniamo chi non sa dove sbattere la testa.
Sentiamoci, facciamo due chiacchiere, e quando saremo a conoscenza del quadro completo, ti illustreremo le varie opportunità di migliorare ciò che adesso appare come un vero e proprio incubo.