Non tutti i debiti hanno le stesse caratteristiche; verificare la tua posizione debitoria, patrimoniale e reddituale è il primo passo necessario per capire se possiamo aiutarti; per questi motivi svolgeremo per te gratuitamente una approfondita analisi al termine della quale ti informeremo dell’esito e decideremo insieme come procedere.
Cancella il Tuo Debito!
Esci dal labirinto
e ritrova la libertà finanziaria
I principali vantaggi
Debito totalmente estinto
Fedina Bancaria pulita
Libertà finanziaria ritrovata
Il nostro percorso
Trattativa Creditori
Accordi stragiudiziali
Trattare con i creditori può essere snervante, noi lo sappiamo bene. Banche, Finanziarie, Condominio ed Equitalia sono spesso molto pressanti e questo può spaventare ma non preoccuparti perché da adesso in avanti ci pensiamo noi. Troveremo un accordo in modo che il tuo immobile non venga svenduto in asta.
Saldo a Stralcio dei debiti
Verso la libertà finanziaria
Siamo al termine del tuo percorso di esdebitazione; informeremo il Tribunale degli accordi raggiunti, dimostreremo l’avvenuto pagamento dei debiti ed otterremo dai creditori il documento della rinuncia agli atti. L’organo preposto del Tribunale verificherà l’esatta esecuzione del processo di cancellazione del debito ordinando l’estinzione dell’esecuzione immobiliare che ti consente di ripulire la tua fedina bancaria.
Casi concreti
Pignoramento dello Stipendio
Abbiamo assistito una persona nell’ottenere un accordo stragiudiziale con il suo creditore.
Il cliente si trovava in una situazione molto complicata con due prestiti da parte di istituti finanziari, debiti non pagati e pignoramento dello stipendio per un debito totale di 33.000 euro.
Abbiamo elaborato un piano per ridurre il debito del 44% con un accordo stragiudiziale di 19.000 euro pagabili: un terzo in un’unica soluzione ed il restante in rate comode per il cliente. Questo piano ha permesso di far tornare la serenità nel cuore del cliente.
Pignoramento dell’appartamento
Filippo aveva la casa all’asta e un debito di 164.000 euro che non era riuscito a pagare. La vendita in asta, avrebbe generato un debito residuo importante che non lo avrebbe comunque liberato dai suoi impegni.
Dopo aver compreso le esigenze del cliente ed instaurato un’attenta trattativa con il Creditore, l’azione intrapresa è stata quella di trovare un investitore che acquistasse la casa di Filippo consentendogli di tornare a una nuova vita e di poter richiedere in futuro un nuovo mutuo o finanziamento.
Cosa Dicono di Noi
Salve, desidero ringraziare il dott. Stefano Anselmi per l’umana comprensione del mio caso. E’ una persona che intuisce al volo il tuo problema. Che dire? una pazienza infinita, un calore umano notevole. Mille grazie.
A seguito di un atto di pignoramento presso terzi da parte di banca IFIS, la situazione non era assolutamente a mio favore.
Ho incaricato il dott. Anselmi per provare a chiudere questa situazione in modo bonario ed indolore.
Devo dire che è stato molto bravo ed è riuscito a chiudere la pratica in breve tempo con un risparmio del 30% rispetto alla quanto avrei dovuto pagare e con l’agevolazione di rateizzare una quota parte dell’ammontare.
Che dire, spero che non averne più bisogno ma lo consiglio al 100% a chi ha oppure avrà a che fare con situazioni del genere…
In ultimo la sua parcella? E’ stata più un missione umanitaria che una parcella! Grazie
Per raccontare la storia e il percorso che ha portato la mia famiglia fino a Libera Domus non basterebbe un libro. La nostra situazione debitoria era disastrosa e la cifra complessiva oltre ogni immaginazione, dovuta da tre mutui con due differenti società bancarie, fido su un conto corrente e annesso debito con Agenzia delle Entrate, che hanno comportato il pignoramento della nostra abitazione e successiva messa in asta.
Il procedimento giudiziale per la vendita dell’immobile messo a garanzia dei prestiti perdurava dal lontano 2015, con fatica e tanti sacrifici e forse un pò di fortuna siamo riusciti a resistere e protrarre la situazione fino al 2022, anno in cui finalmente abbiamo conosciuto Stefano e la sua azienda.
Prima di lui tante persone avevano tentato di risolvere la nostra situazione disperata, purtroppo in questo settore pochi sono seri e competenti come Stefano, che oltre a curare l’aspetto economico del nostro caso, ha sicuramente messo in gioco anche un lato umano che difficilmente si trova in questo mondo. Quanti soldi e tempo abbiamo sprecato dietro a “professionisti” nei precedenti anni, che non hanno minimamente scalfito la montagna che c’era da scalare.
Stefano, in un solo mese di lavoro e per giunta quello di agosto, dove tutti gli interlocutori relativi ai creditori (avocati o banchieri che siano) sono difficili, se non impossibili, da reperire causa ferie estive, è riuscito a trovare e formalizzare l’accordo a saldo e stralcio con una delle due società bancarie, facendo risparmiare alla nostra famiglia oltre il 50% del debito iniziale. Inoltre ha fornito supporto tecnico e consigli strategici per rateizzare la posizione anche con Agenzia delle Entrate.
Questo ci ha permesso, nonostante il finale non lieto e la perdita dell’immobile in asta, di avere un budget per intraprendere una nuova strada, e salvare quanto più era possibile. L’unico rimpianto e non aver conosciuto prima Libera Domus, ma soprattutto Stefano, altrimenti sono convinto che il finale della nostra storia sarebbe stato molto differente.
La mia azienda di trasporti negli ultimi anni ha avuto delle difficoltà. Avevo smesso di pagare il mutuo (15.000€ di rimanenza) ed avevo debiti con Equitalia per 80.000€, insomma un disastro, conseguenza casa in asta, non sapevo cosa fare. Mio figlio vista la disperazione ha cercato in internet una soluzione ed ha trovato LiberaDomus. Chiari ed onesti sin da subito mi hanno fatto capire i rischi che correvo se mi facevo prendere dallo sconforto. Stefano ha agito con velocità. La rottamazione della cartella di Equitalia ha dimezzato il debito, lieve contrattazione con la banca e vendita della casa prima dell’asta. il risultato è che ora sono libera dai debiti ed ho recuperato una consistente liquidità … Ho ripreso a dormire più tranquilla!
Mi sono trovato in grave difficoltà economica subito dopo una separazione e la perdita del lavoro; con conseguente impossibilità di far fronte agli impegni presi con la Banca. Vista la situazione, ho tentato di vendere la casa per riuscire a pagare il debito senza però riuscirci; mi sono anche rivolto ad un gruppo trovato su internet specializzato nel Saldo e Stralcio Immobiliare senza però risolvere alcunché con la triste conseguenza che la Banca mi ha pignorato l’appartamento e mi ha messo la casa in vendita in asta. Non sapevo più cosa fare.
Sono venuto a conoscenza di LiberaDomus, perché Stefano mi ha inviato una lettera nella quale si proponeva di aiutami a cancellare il mio debito, e così è stato!
Dopo una breve ma estenuante trattativa con la Banca, Stefano è riuscito a trovare un accordo e a cancellare il debito.
Grazie Stefano! Sei una brava persona, mi hai restituito la speranza e la serenità persa.
Vivevo da anni una situazione disastrosa per perdita di lavoro; un mutuo contratto per portare la minestra a casa sperando in tempi migliori. Poi invece la situazione è peggiorata. Un conoscente mi ha parlato di Libera Domus ed ho chiamato. All’inizio ero un pò incerto ma da subito si sono dimostrati competenti e attenti allo stato emotivo che stavo vivendo. Sono riusciti a ridurre il debito che avevo con la banca e a trovare un compratore per la mia casa che mi ha permesso di rimanere in affitto per qualche mese giusto il tempo di organizzarmi. Sarò sempre grato per l’opportunità che ho avuto, grazie ragazzi.