Avere debiti non è la situazione ottimale per nessuno. È già pesante se non si riesce a pagare un elettrodomestico acquistato a rate, una macchina o altri oggetti di valore sottoposti a rateizzazione, ma quando il mancato pagamento riguarda il mutuo della casa il problema diventa ancora più complicato e difficile da gestire.

Attualmente, grazie alla riforma del 2016, il pignoramento dell’immobile da parte della banca a seguito di un debito può avvenire solo quando il proprietario della casa non ha pagato 18 rate del mutuo. Se però il contratto risale a una data antecedente al 2016 con soltanto 7 rate di debito la banca è autorizzata a dare il via alla procedura per recuperare la cifra mancante.

Essa consiste nella revoca del contratto di mutuo, cui segue il pignoramento della casa e di conseguenza la sua messa all’asta.

Non si parla di vedersi portare via un televisore, una lavatrice o una moto.

La casa è il bene rifugio per eccellenza e non di rado ha un valore affettivo pari se non superiore al valore immobiliare.

Come posso evitare un pignoramento immobiliare?

Per evitare di ritrovarsi nella situazione peggiore possibile, quella da cui è complicatissimo uscire, l’unica via da percorrere è rivolgersi a Libera Domus.

La nostra azienda è formata da professionisti del debito esperti e aggiornati, ma anche empatici, capaci di entrare in sintonia con le persone che si rivolgono a noi in cerca di aiuto. I Consulenti del Debito di Libera Domus sono i mediatori tra chi contrae il debito e chi reclama il credito.

Quando si parla di situazioni complesse come il mancato pagamento di rate del mutuo, il fai da te è decisamente sconsigliabile.

Il creditore sarà infatti pronto alla trattativa solo in presenza di un professionista del debito. Anche lui ha molto da giocarsi e solo tramite Libera Domus riuscirà a scendere a patti.

Il Consulente del Debito di Libera Domus diventa, in poche parole, il miglior amico del debitore, perché gli propone l’unica soluzione accettabile anche dalla controparte.

I nostri specialisti sono pronti a ripulire la fedina finanziaria del cliente e a salvare il suo immobile dal pignoramento.

Siamo nati per aiutare chi si trova in difficoltà.

Puoi contattarci per una consulenza…. E vedrai che dopo non potrai più fare a meno di noi.

Lasciati aiutare!

Nel caso avessi delle domande o desideri approfondire un argomento, puoi parlare del tuo caso con un nostro consulente e gratuitamente e senza alcun impegno, potrai ricevere consigli su come comportarti.

Fai la cosa giusta, assicurati un futuro senza debiti!